Fisioterapista a domicilio a Oleggio

Sedute di fisioterapia a casa propria

A chi cerca un fisioterapista a domicilio a Oleggio, Global Care propone una serie di specialisti qualificati e selezionati con attenzione, in base alle loro competenze specifiche e all'esperienza acquisita nel corso degli anni. I collaboratori sono accomunati tutti da competenze di alto livello, che li rendono adatti ad affrontare una vasta gamma di situazioni. È possibile richiedere un fisioterapista a domicilio a Oleggio di Global Care per un ventaglio estremamente ampio di condizioni e di terapie, che vanno dalla riabilitazione ortopedica più classica a quella neurologica.


È possibile attivare il servizio di fisioterapia a domicilio in tempi molto brevi, a seconda delle esigenze dell'assistito. Per gli appuntamenti successivi, è possibile programmarli tenendo conto di impegni di vario tipo. Si possono quindi fissare orari che siano compatibili con la disponibilità dell'interessato, per rendere il servizio più comodo e flessibile.


La durata e la natura delle sedute sono personalizzate, in base alle esigenze della persona e alle indicazioni mediche che sono state fornite. Non esiste infatti un percorso fisioterapico che sia uguale all'altro, proprio come non esiste un paziente che sia uguale all'altro. Anche il fisioterapista a domicilio a Oleggio fornito da Global Care viene scelto in base alle esigenze del paziente, così da fornirgli l'assistenza migliore e più adatta da lui.


Esercizi per la terza età


Con il passare degli anni il corpo perde tono, forza muscolare, equilibrio e mobilità. Sopraggiungono inoltre malattie tipiche della terza età, come l'osteoporosi o problemi legati alla funzionalità di colonna vertebrale e articolazioni. Un fisioterapista a domicilio a Oleggio può creare programmi pensati per lenire certe problematiche. In questo modo la persona anziana può recuperare e mantenere parte della propria mobilità, con beneficio per lo svolgimento delle attività quotidiane.


Il servizio è indicato in particolare per quanti sono stati costretti a lunghi periodi di scarsa mobilità, magari a causa di un ricovero in ospedale. Gli esercizi per la terza età aiutano anche le persone più anziane a mantenere la propria indipendenza. Sono inoltre utili per mantenere l'apparato cardiocircolatorio in salute.


Esercizi terapeutici


Le persone che hanno subito un intervento, magari in seguito a un trauma, possono in alcuni casi soffrire di restrizioni del movimento. In questi casi anche i gesti più semplici risultano difficili, se non addirittura dolorosi. Ciò provoca una notevole limitazione nella libertà di muoversi della persona, andando a intaccare la sua qualità della vita.


Un fisioterapista a domicilio a Oleggio è in grado impostare un piano riabilitativo specifico, che risolva o quanto meno mitighi il problema mediante esercizi terapeutici specifici. Gli esercizi sono pensati per correggere i movimenti e ridurre le cause del dolore.


Fisioterapia neuro riabilitativa


L'intervento di un fisioterapista a domicilio a Oleggio è essenziale per quanti sono affetti da malattie neurologiche, o che sono stati protagonisti di un incidente neurologico. Un corretto trattamento riabilitativo, effettuato da un fisioterapista qualificato e specializzato, consente di far recedere alcune problematiche e prevenirne altri. La fisioterapia neuro riabilitativa è importante in particolare in caso di ictus, malattia di Parkinson, sclerosi multipla, paralisi cerebrale, lesioni del midollo spinale.


Fisioterapia ortopedica


La fisioterapia ortopedica è necessaria in casi di problematiche legate all'ambito muscolare e scheletrico. Può essere usata sia per prevenire che per trattare condizioni particolari, causate da patologie o da traumi. Il servizio prevede la messa in atto di una serie di metodiche specifiche, destinate a ripristinare le funzionalità perse. Si tratta di una fase particolarmente importante in seguito a un incidente, o anche dopo un intervento chirurgico ortopedico. Senza un'attenta azione fisioterapeutica, infatti, diventa più improbabile riuscire a ottenere un recupero completo.


Fisioterapia reumatologica


Andando avanti con gli anni è più facile che insorgano malattie reumatiche, che comportano quindi infiammazioni di muscoli e articolazioni. Questo genere di malattie riduce fortemente la mobilità della persona, con conseguente peggioramento della qualità della vita. Il fisioterapista a domicilio a Oleggio consente di affrontare la situazione con esercizi specifici.


Riabilitazione post operatoria


La fisioterapia si può rivelare utile in seguito a interventi chirurgici, per ridurre il dolore e accorciare i tempi di recupero. Il fisioterapista a domicilio a Oleggio si occupa inoltre di prevenire eventuali danni, derivanti da movimenti sbagliati fatti durante le attività quotidiane.