Infermieri a domicilio a Oleggio

Assistenza domiciliare per malati

L'assistenza domiciliare proposta da Global Care comprende un gran numero di servizi diversi. È possibile richiedere infermieri a domicilio a Oleggio, oppure assistenza domiciliare di livello più basico. Gli operatori di Global Care sono competenti e preparati ad affrontare anche le situazioni più complesse e difficoltose.


L'assistenza domiciliare offerta da Global Care è indicata per persone anziane, affette da patologie debilitanti e che hanno bisogno di un aiuto costante nelle faccende quotidiane. Gli infermieri a domicilio a Oleggio di Global Care e gli altri collaboratori consentono di affrontare i piccoli grandi problemi della vita di tutti i giorni. In questo modo aiutano a preservare la dignità della persona e la sua salute fisica e psicologica. Lo staff è composto da un personale qualificato, dotato di comprovata esperienza e competenza.


Assistenza di primo livello


L'assistenza domiciliare di primo livello non prevede cure di tipo infermieristico, pur essendo estremamente importante. È una tipologia di assistenza pensata per quanti hanno difficoltà a muoversi in autonomia, pur non avendo magari strettamente bisogno di terapie particolari a domicilio. Gli operatori forniscono la loro assistenza in tutti quegli aspetti della vita quotidiana per cui è necessario potersi muovere senza grossi problemi. Pensano a tutti quei piccoli gesti che risultano naturali e semplici per chi è in piena salute, ma che possono rappresentare ostacoli insormontabili per alcune persone.


L'assistenza di primo livello comprende il disbrigo di pratiche di vario tipo, come il pagamento delle bollette e l'accompagnamento a fare la spesa. Gli operatori sono inoltre disponibili per servizi legati alla manutenzione domestica, che vanno dalla pulizia della casa alla risoluzione di problemi di vario tipo. Questo tipo di assistenza, pur nella sua semplicità, è fondamentale anche da un punto di vista psicologico. Fornisce infatti compagnia e sostegno a persone spesso anziane o disabili.


Assistenza di secondo livello


L'assistenza di secondo livello prevede l'intervento di personale sanitario. Global Care manda a questo scopo infermieri a domicilio a Oleggio, che si occupano di dare assistenza di stampo medico-infermieristico. Il servizio in questione è pensato per le persone non autosufficienti, o che si trovano in una condizione temporanea di inabilità a seguito di un intervento. Gli infermieri a domicilio a Oleggio si occupano di eseguire medicazioni, somministrare farmaci e fornire assistenza nella cura della persona. Sono interventi per cui è necessaria una competenza specialistica, che quindi difficilmente potrebbero portare a termine un familiare o un partner. L'assistenza specialistica domiciliare evita quindi che si ricorra a una ospedalizzazione non necessaria, che risulterebbe eccessivamente stressante per la persona.


Assistenza di terzo livello


Global Care offre infermieri a domicilio a Oleggio destinati anche a situazioni estremamente delicate e difficili da affrontare. L'assistenza di terzo livello è dedicata a quanti si trovano ad affrontare una situazione clinica compromessa, o affetti da patologie terminali. In questi casi gli operatori sono preparati a limitare il disagio e le sofferenze della persona, standole accanto con cure adeguate e con calore umano.